Progetto

La musica è lo strumento di comunicazione più diffuso nella società, non ha età ,non ha confini, ma determinati obiettivi.

Soprattutto i giovani sono i maggiori fruitori di musica (CD, videoclip, trasmissioni tv, ecc.), ma raramente sono a conoscenza dei processi e delle dinamiche di costruzione di un brano ,la autoproduzione della propria musica , la promozione del proprio prodotto realizzato e come affrontare il live.

L’Associazione Musicale Fondiaria d’Angiò e in collaborazione dell’Associazione Culturale Le Muse Novae hanno sviluppato la realizzazione di un progetto Concorso di un festival della canzone italiana per giovani interpreti e compositori proponendolo a vari Istituti scolastici presenti sul territorio Sammaritano in Primis,il “Seminario Didattico Musicale”, che tratterà:

1)SCRIVERE E COMPORRE UN BRANO

2)PRODURRE E AUTOPRODURRE LA PROPRIA MUSICA

3)PROMUOVERE IL PROPRIO PRODOTTO MUSICALE E AFFRONTARE IL LIVE

Il progetto, oltre alla realizzazione del seminario finalizzato ha sensibilizzare ed avvicinare i giovani alla musica, si pone ancora un obiettivo, la realizzazione del “ Fire Music Festival Città di Santa Maria Capua Vetere” con il patrocinio del Comune . L’evento vuole essere, anche, il veicolo per valorizzare e promuovere il territorio Sammaritano e di tutto la Provincia di Caserta (Terra di Lavoro) ed oltre.

Questo festival è una opportunità per giovani musicisti e compositori di proporre la propria arte al grande pubblico, la Direzione Artistica è affidata a Vittorio De Scalzi, musicista, compositore, autore, cantante e fondatore del gruppo New Trolls.

Per tutti i dettagli circa: iscrizioni, selezioni, premi ed altro, consulta e scarica il regolamento.

info@firmusicfestival.it